Il Quotidiano Nazionale dedica un approfondimento al nostro gruppo, raccontando come Pool Pack abbia reagito all’emergenza sanitaria con creatività, spirito di adattamento e un forte senso di responsabilità.
Dai sacchetti del pane ai dispositivi per l’emergenza
Nel cuore della pandemia, in un momento di grande difficoltà per il Paese, Pool Pack ha saputo reinventarsi: le macchine che normalmente lavorano plastica e carta per il food packaging sono state riconvertite per produrre guanti, mascherine, disinfettanti e altri materiali di protezione destinati a negozi, bar, ristoranti e comunità.
“Andrà tutto bene”: creatività al servizio del bene comune
Un’iniziativa simbolica e solidale ha colorato i sacchetti del pane con i disegni e i messaggi dei più piccoli, trasformandoli in un veicolo di speranza. Parte del ricavato è stato devoluto alla Fondazione ‘Giuseppe Orlando’ di Padova per la ricerca sul Covid-19. Un gesto concreto e allo stesso tempo umano.
Packaging e ristorazione: nuovi bisogni, nuove risposte
La crisi ha cambiato le esigenze: contenitori ermetici, packaging per l’asporto e soluzioni monouso sono diventati indispensabili. Pool Pack ha risposto con prodotti funzionali, sicuri e pronti all’uso, supportando ristoratori, bar e attività commerciali nella delicata fase della riapertura.
Una ripartenza fatta di fiducia
Come ha dichiarato il direttore Renato Sandoni:
“La ripartenza arriverà in modo graduale, ma con fiducia. La prospettiva è chiara: c’è voglia di fare, di ripartire insieme”.
Pool Pack c’è. I nostri valori – flessibilità, velocità e concretezza – sono oggi più che mai la nostra forza.







